Controllo Esito Invio Sistema TS

Per verificare l'esito dell'invio potrai cliccare sul bottone "Controlla esito" presente nel messaggio in verde di invio concluso con successo visibile dopo la trasmissione dei documenti oppure entrare nel menù Strumenti - Controllo esiti invii Sistema TS.

Nella schermata che si aprirà, troverai le credenziali pre-compilate se hai già effettuato almeno un invio al Sistema TS, quindi indicare un periodo (ricercare indicando la data di invio, non la data dei documenti inviati) e cliccare sul bottone verde Recupera Esiti.

controllo-esito-invio-TS

Acquisizione Corretta

Tutti i documenti inviati sono stati accolti e importati in modo corretto nel Sistema TS. Nessuna azione è richiesta: il procedimento può essere ritenuto completato.

Acquisizione con Errori e/o Segnalazioni

Uno o più documenti inviati presentano anomalie e/o errori. Cliccare sul simbolo del CSV corrispondente per verificare quali documenti sono stati accolti con segnalazioni e quali scartati.

ACCOLTI con SEGNALAZIONE

Il documento è stato importato nel Sistema TS ma per motivi quali: cittadino estero, cittadino italiano ma residente all'estero, minorenne, non aderisce al 730, incongruenza tra dati anagrafici e codice fiscale, ecc... hanno delle segnalazioni.

  • CF NON PRESENTE IN ARCHIVIO. E' necessario verificare il Codice Fiscale inviato e solo nel caso in cui emergono delle differenze, modificare il dato in Anagrafica quindi ripetere l'invio al portale in modalità "Variazione"

SCARTATI - NON ACCOLTI

Il documento non è stato importato per uno dei seguenti motivi:

  • IL CF DEL CITTADINO RISULTA FORMALMENTE ERRATO. E' necessario correggere il Codice Fiscale in anagrafica Komodo e inviare nuovamente il singolo documento in modalità "Inserimento"
  • VALORE TIPO SPESA NON PREVISTO. La tipologia rimborso spesa non è corretta (per esempio un medico [SR] associa un tipo spesa dedicato a un veterinario [SV] il documento viene scartato); verificare in Tabelle - Prestazioni i tipi spesa associati alle prestazioni, correggere e reinviare il/i documento/i in modalità "Inserimento"
  • IDENTIFICATIVO DOCUMENTO FISCALE GIA' PRESENTE. Il documento è già stato inviato, nessuna ulteriore azione è richiesta

File Scartato in Fase di Elaborazione

L'invio del file è stato respinto. Scaricare e aprire il file PDF per verificare la motivazione dello scarto.

TUTTI I DOCUMENTI INVIATI SONO STATI SCARTATI

Cliccare sul simbolo del CSV corrispondente per consultare il dettaglio errore. Il flusso inviato non è stato accettato per uno dei seguenti motivi:

  • IDENTIFICATIVO DOCUMENTO FISCALE GIA' PRESENTE. Il flusso contiene solo documenti già inviati precedentemente: nessuna ulteriore azione è richiesta
  • VALORE TIPO SPESA NON PREVISTO. Il flusso contiene solo documenti aventi una Tipologia rimborso spesa errata (vedi Requisiti): è necessario correggere la Prestazione dal menù Tabelle - Prestazioni e ripetere l'invio in modalità "Inserimento"

qualcosa ci è sfuggito?

grazie per aver utilizzato la nostra guida, se ci sono domande o dubbi riguardo ai passaggi descritti non esitare a contattarci
siamo qui per offrire il supporto necessario e rispondere a qualsiasi domanda 😊

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