Mancato avvio di Komodo
La causa principale del mancato avvio di Komodo è dovuta al fatto che Windows Defender (antivirus di Windows), e più in generale gli Antivirus, a seguito degli ultimi aggiornamenti potrebbero identificare erroneamente Komodo come possibile malware, questo perchè all'interno del programma risiedono algoritmi di cifratura per l'invio dei dati di fatturazione al Sistema Tessera Sanitaria.
Suggeriamo a tutti gli utenti utilizzatori di escludere la cartella di installazione di Komodo dalla scansione Antivirus, agendo sulle eccezioni di scansione.
Al fine di ripristinare il normale funzionamento procedere nel seguente modo:
- scaricare il file di ripristino dall'indirizzo seguente: PACCHETTO DI RIPRISTINO
- copiare il file scaricato
komodoUpdate.exe
all'interno della cartellaRELEASE/_TEMP
presente nella chiavetta o nella directory di installazione di Komodo - avviare
Komodo.exe
(all'avvio, verrà eseguitala procedura guidata di ripristino dei file mancanti che impedivano il normale funzionamento)
Attenzione in rari casi l'antivirus potrebbe aver eliminato il solo file Komodo.exe
impedendo pertanto l'esecuzione del programma. In questo caso, copiare il file Komodo.exe
presente nella cartella RELEASE
e incollarlo nella cartella di base dove si trovava originariamente.
Trattamento degli Archivi
Gli archivi non verranno modificati, ovvero i documenti emessi e le relative anagrafiche clienti rimarranno inalterati nella stessa versione di come si trovavano prima che il problema si presentasse
qualcosa ci è sfuggito?
grazie per aver utilizzato la nostra guida, se ci sono domande o dubbi riguardo ai passaggi descritti non esitare a contattarci
siamo qui per offrire il supporto necessario e rispondere a qualsiasi domanda 😊