Ripristino degli Archivi
Al fine di ripristinare un backup a seguito di un malfunzionamento del supporto USB o di una perdita dei dati (vedi guida Backup degli archivi) procedere nel seguente modo:
- ricercare il file di backup chiamato
fatturazioneAAAA-MM-GG_HH-MM-SS.zip:- Windows: in
C:/backupFatturazionese è stato sempre stato effettuato alla chiusura di Komodo - Apple: in
Finder/Disco fisso/backupKomodose è stato sempre stato effettuato alla chiusura di Komodo - E-Mail: se il backup è stato spedito via mail; in questo caso, collegarsi alla mail inserita nei Settings di Komodo e scaricare il file sul proprio PC
- Windows: in
- estrarre la cartella
.zipper ottenere il file chiamatofatturazione.db: verrà richiesta una password (per motivi di sicurezza richiederla alla nostra Assistenza Clienti) - avviare Komodo ed accedere al menù Strumenti > Utilità
- nel riquadro Importazione Archivi cliccare Importa
- ricercare e selezionare il file
fatturazione.dbprecedentemnete estratto, e cliccare Apri - attendere l'avviso di ripristino concluso con successo
qualcosa ci è sfuggito?
grazie per aver utilizzato la nostra guida, se ci sono domande o dubbi riguardo ai passaggi descritti non esitare a contattarci
siamo qui per offrire il supporto necessario e rispondere a qualsiasi domanda 😊