Ripristino degli Archivi

Al fine di ripristinare un backup a seguito di un malfunzionamento del supporto USB o di una perdita dei dati (vedi guida Backup degli archivi) procedere nel seguente modo:

  1. ricercare il file di backup chiamato fatturazioneAAAA-MM-GG_HH-MM-SS.zip:
    • Windows: in C:/backupFatturazione se è stato sempre stato effettuato alla chiusura di Komodo
    • Apple: in Finder/Disco fisso/backupKomodo se è stato sempre stato effettuato alla chiusura di Komodo
    • E-Mail: se il backup è stato spedito via mail; in questo caso, collegarsi alla mail inserita nei Settings di Komodo e scaricare il file sul proprio PC
  2. estrarre la cartella .zip per ottenere il file chiamato fatturazione.db: verrà richiesta una password (per motivi di sicurezza richiederla alla nostra Assistenza Clienti)
  3. avviare Komodo ed accedere al menù Strumenti > Utilità
  4. nel riquadro Importazione Archivi cliccare Importa
  5. ricercare e selezionare il file fatturazione.db precedentemnete estratto, e cliccare Apri
  6. attendere l'avviso di ripristino concluso con successo

qualcosa ci è sfuggito?

grazie per aver utilizzato la nostra guida, se ci sono domande o dubbi riguardo ai passaggi descritti non esitare a contattarci
siamo qui per offrire il supporto necessario e rispondere a qualsiasi domanda 😊

expand_less