Gestione dei Documenti

Dalla lista Documenti, accessibile dal menù Fatture, sarà possibile visualizzare oppure eliminare i documenti emessi.

Visualizzare il Dettaglio Documento

cliccare su list presente nella colonna "D." per visualizzare il dettaglio delle prestazioni inserite

Visualizzare un Documento

cliccare su search presente nella colonna "V." per consultare, stampare, salvare in PDF o inviare per Mail al cliente il documento

info

Attivare il check "Retrocompatibilità Archivi" per poter visualizzare in elenco le fatture più datate

Modificare un Documento

In caso di modifica di un documento, si dovrà procedere in uno dei 3 modi qui sotto riportati in base alla casistica:

  1. se sono errati i dati anagrafici del Cliente, modificare l'anagrafica entrando nel menù Anagrafiche e cliccando su edit nella riga dell'anagrafica cliente in questione: facendo così, tutte le fatture collegate a questa anagrafica veranno aggiornate in automatico
  2. se è errato il Numero, Data o la Modalità di Pagamento, entrando nella lista fatture, per la fattura in questione, cliccare su edit presente nella colonna "M."
  3. se è errato il dettaglio del documento sarà necessario eliminare la fattura (vedi sottotitolo seguente) e riemetterla da Nuova fattura forzando, se necessario, la data e il numero
Eliminare un Documento

cliccare su search presente nella colonna "V." e, una volta aperta, cliccare su delete per procedere con l'eliminazione

warning

Ricordiamo che nel caso di una Fattura Elettronica già trasmessa e accolta dallo SDI (Sistema di Interscambio) non sarà più possibile modificarla e/o eliminarla ma sarà necessario emettere una Nota di Credito per stornarla o variarla

qualcosa ci è sfuggito?

grazie per aver utilizzato la nostra guida, se ci sono domande o dubbi riguardo ai passaggi descritti non esitare a contattarci
siamo qui per offrire il supporto necessario e rispondere a qualsiasi domanda 😊

expand_less