Gestione dei Documenti
Dalla lista Documenti, accessibile dal menù Fatture, sarà possibile visualizzare oppure eliminare i documenti emessi.
Visualizzare il Dettaglio Documento
cliccare su list presente nella colonna "D." per visualizzare il dettaglio delle prestazioni inserite
Visualizzare un Documento
cliccare su search presente nella colonna "V." per consultare, stampare, salvare in PDF o inviare per Mail al cliente il documento
Attivare il check "Retrocompatibilità Archivi" per poter visualizzare in elenco le fatture più datate
Modificare un Documento
In caso di modifica di un documento, si dovrà procedere in uno dei 3 modi qui sotto riportati in base alla casistica:
- se sono errati i dati anagrafici del Cliente, modificare l'anagrafica entrando nel menù Anagrafiche e cliccando su edit nella riga dell'anagrafica cliente in questione: facendo così, tutte le fatture collegate a questa anagrafica veranno aggiornate in automatico
- se è errato il Numero, Data o la Modalità di Pagamento, entrando nella lista fatture, per la fattura in questione, cliccare su edit presente nella colonna "M."
- se è errato il dettaglio del documento sarà necessario eliminare la fattura (vedi sottotitolo seguente) e riemetterla da Nuova fattura forzando, se necessario, la data e il numero
Eliminare un Documento
cliccare su search presente nella colonna "V." e, una volta aperta, cliccare su delete per procedere con l'eliminazione
Ricordiamo che nel caso di una Fattura Elettronica già trasmessa e accolta dallo SDI (Sistema di Interscambio) non sarà più possibile modificarla e/o eliminarla ma sarà necessario emettere una Nota di Credito per stornarla o variarla
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			grazie per aver utilizzato la nostra guida, se ci sono domande o dubbi riguardo ai passaggi descritti non esitare a contattarci
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