Emettere una Nota di Credito
In questa breve guida viene mostrato come poter stornare totalmente o parzialmente una Fattura attraverso l'emissione di una Nota di Credito. Le due modalità sotto riportate sono alternative tra di loro.
- da menù Nuovo Documento:
- modificare il Tipo documento selezionando "Nota di Credito"
- ricercare il Cliente e selezionare la fattura dalla lista mostrata
- se la fattura deve essere stornata parzialmente modificare voci e importi di conseguenza
- procedere con il salvataggio cliccando Salva o print (pulsante salva e stampa)
- da menù Documenti:
- selezionare la fattura da stornare e cliccare sulla voce more_horiz altro, nel riquadro di destra
- scegliere undo crea nota di credito
- se la fattura deve essere stornata parzialmente modificare voci e importi di conseguenza
- procedere con il salvataggio cliccando Salva o print (pulsante salva e stampa)
E' inoltre possibile inserire una Nota di Credito di una fattura emessa attraverso sistemi terzi compilando manualmente i campi della sezione Documento Collegato ("Riferimento" e "Data") nel Nuovo Documento
qualcosa ci è sfuggito?
grazie per aver utilizzato la nostra guida, se ci sono domande o dubbi riguardo ai passaggi descritti non esitare a contattarci
siamo qui per offrire il supporto necessario e rispondere a qualsiasi domanda 😊