Sistema Tessera Sanitaria

Per comunicare periodicamente i documenti intestati ai Privati Cittadini al Portale del Sistema Tessera Sanitaria dovrai procedere nel seguente modo:

  1. entrare nel menù Sistema TS
  2. inserire le credenziali utilizzate per accedere alla propria Area Riservata come Operatore (viene chiesto una volta sola oppure se la login non è più valida)
  3. cliccare sul bottone blu [ + invio ] oppure [ + nuovo invio ]
  4. selezionare attraverso la Selezione Documenti un periodo, un range date o range di numeri da trasmettere
  5. se si tratta di un primo invio del Periodo, lasciare l'Operazione come "Inserimento" (come è di default)
  6. cliccare il bottone [ Invia ] e confermare l'invio

Al termine della comunicazione è molto importante verificare l'Esito del Sistema TS attraverso il riquadro laterale "Archivio Ricevute".

warning
La verifica dell'esito è Obbligatoria

Nel caso in cui ci siano Segnalazioni e/o Errori, consulta la tabella qui sotto riportata

Segnalazione Azione
CF CITTADINO NON PRESENTE IN ARCHIVIO il Codice Fiscale potrebbe contenere degli errori di battitura, quindi è consigliato verificare il Codice Fiscale inviato ed eventualmente correggere (rientrano in questi casi i minorenni e gli esteri che non necessitano di intervento perchè corretti)
info In caso di modifica reinviare il documento in modalità Variazione
IL CF DEL CITTADINO RISULTA FORMALMENTE ERRATO è necessario correggere il Codice Fiscale in anagrafica e reinviare i soli documenti scartati
info Al termine della modifica inviare il documento in modalità Inserimento
VALORE TIPO SPESA NON PREVISTO è necessario correggere il Tipo Spesa TS della Prestazione:
  1. entrare in Tabelle - Prestazioni
  2. selezionare la prestazione utilizzata nel documento segnalato, modificare il Tipo Spesa TS, quindi Salvare
  3. cliccare, nella parte alta del Dettaglio Prestazione, Altre Azioni > aggiornamento Tipo Spesa TS
info Al termine della modifica inviare il documento in modalità Inserimento
IDENTIFICATIVO DOCUMENTO FISCALE GIA' PRESENTE nessuna azione necessaria; il documento è già stato inviato al Portale Tessera Sanitaria

qualcosa ci è sfuggito?

grazie per aver utilizzato la nostra guida, se ci sono domande o dubbi riguardo ai passaggi descritti non esitare a contattarci
siamo qui per offrire il supporto necessario e rispondere a qualsiasi domanda 😊

expand_less