Controllo esito invio Sistema TS

Per verificare l'esito dell'invio potrai cliccare sul bottone "Controlla esito" presente nel messaggio in verde di invio concluso con successo oppure entrare nel menù Strumenti - Controllo esiti invii Sistema TS.

controllo esito 11

Nella schermata che si aprirà, troverai già le credenziali pre-compilate se hai già effettuato almeno un invio al Sistema TS, quindi indicare un periodo (ricercare indicando la data di invio, non la data dei documenti inviati) e cliccare sul bottone verde Recupera Esiti.

Acquisizione Corretta

Tutti i documenti inviati sono stati accolti e importati in modo corretto nel Sistema TS. Nessuna azione è richiesta: il procedimento può essere ritenuto completato.

Acquisizione con Errori e/o Segnalazioni

Uno o più documenti inviati presentano anomalie e/o errori. Cliccare sul simbolo del CSV corrispondente per verificare quali documenti sono stati accolti con segnalazioni e quali scartati.

Accolti con Segnalazione

Il documento è stato importato nel Sistema TS ma per motivi quali: cittadino estero, cittadino italiano ma residente all'estero, minorenne, non aderisce al 730, incongruenza tra dati anagrafici e codice fiscale, ecc... hanno delle segnalazioni.

  • CF NON PRESENTE IN ARCHIVIO. E' necessario verificare il Codice Fiscale inviato e solo nel caso in cui emergono delle differenze, modificare il dato in Anagrafica quindi ripetere l'invio al portale in modalità "Variazione".

Scartati - Non accolti

Cliccare sul simbolo del CSV. Il documento non è stato importato per uno dei seguenti motivi:

  • IL CF DEL CITTADINO RISULTA FORMALMENTE ERRATO. E' necessario correggere il Codice Fiscale in Anagrafica Komodo e inviare nuovamente il singolo documento in modalità "Inserimento";
  • VALORE TIPO SPESA NON PREVISTO. La tipologia rimborso spesa non è corretta (per esempio un medico [SR] associa un tipo spesa dedicato a un veterinario [SV] il documento viene scartato); verificare in Tabelle - Prestazioni i tipi spesa associati alle prestazioni, correggere e reinviare il/i documento/i in modalità "Inserimento";
  • IDENTIFICATIVO DOCUMENTO FISCALE GIA' PRESENTE. Il documento è già stato inviato, nessuna ulteriore azione è richiesta.

File Scartato in Fase di Elaborazione

L'invio del file è stato respinto. Scaricare e aprire il file PDF per verificare la motivazione dello scarto.

File Non Conforme Allo Schema Di Validazione

Errore più comune ed è dovuto dal fatto che nel flusso di invio, esistono uno o più documenti con importo totale o dettaglio in fattura a € 0 (vedi Operazioni preliminari): è necessario correggere la fattura in questione e ripetere l'invio in modalità "Inserimento";

info
Per ricercare la fattura incriminata suggeriamo di generare il file "Fatture con dettaglio" da Strumenti - Utilità e avvalersi dei filtri Excel per identificare i documenti che hanno il totale o una riga di dettaglio a 0€.

Tutti I Documenti Inviati Sono Stati Scartati

Cliccare sul simbolo del CSV corrispondente per consultare il dettaglio errore. Il flusso inviato non è stato accettato per uno dei seguenti motivi:

  • IDENTIFICATIVO DOCUMENTO FISCALE GIA' PRESENTE. Il flusso contiene solo documenti già inviati precedentemente: nessuna ulteriore azione è richiesta;
  • VALORE TIPO SPESA NON PREVISTO. Il flusso contiene solo documenti aventi una Tipologia rimborso spesa errata (vedi Operazioni preliminari): è necessario correggere la Prestazione dal menù Tabelle - Prestazioni e ripetere l'invio in modalità "Inserimento".