Agenda e Gestione Visite

Per chi acquistasse, oltre al modulo base di Komodo, il modulo aggiuntivo AGENDA E GESTIONE VISITE verrà abilitata la possibilità di gestire gli appuntamenti e le cartelle cliniche dei pazienti oltre ad avere uno storico delle visite effettuate, degli esami e delle prescrizioni. Abilitandolo, si vedrà nella maschera di Komodo il punto di menù Studio.

Entrando nel menù Studio - Agenda è possibile annotare gli appuntamenti e visualizzarli per giorno, settimana o mese.

Inserimento appuntamento

E' possibile inserire gli appuntamenti per più operatori: prima sarà necessario definirli dentro il menù Settings - Avanzate riquadro "Gestione Operatori Agenda".

agenda-e-gestione-visite

La creazione di un nuovo appuntamento avviene facendo un click nella fascia oraria e nel giorno desiderato. Iniziando a scrivere nel campo "Nome Evento" con il simbolo "@" il sistema abilita la ricerca delle anagrafiche salvate in Komodo, visualizzando l'appuntamento anche nella Cartella Clinica del relativo paziente.

Sarà inoltre possibile prestabilire un range di minuti tra una visita e l'altra agendo sull'apposito campo "range minuti": per attuare le modifiche sarà necessario chiudere e riaprire Komodo.

agenda-e-gestione-visite

Creazione fattura da appuntamento

Con Komodo è possibile creare in automatico una fattura partendo dalla definizione stessa dell'appuntamento: in fase di creazione dell'evento sarà necessario scegliere la Prestazione che si andrà ad eseguire dall'apposita tendina "Prestazione".

Terminata la visita, aprendo il dettaglio dell'appuntamento e cliccando sul bottone "Fattura" verrete in automatico indirizzati su "Nuova Fattura" con i dati anagrafici del cliente e della fattura precompilati per il salvataggio definitivo.

agenda-e-gestione-visite

Gestione visite

Entrando nel menù Studio - C. Clinica si potrà avere una panoramica delle visite in programma nella giornata e vedere lo storico delle visite già effettuate nei giorni precedenti.

agenda-e-gestione-visite

Dalla maschera principale cliccando sul "+ V" sarà possibile creare una nuova visita oppure cliccando su "+ A" aprire ed eventualmente stampare l'anamnesi del paziente.

agenda-e-gestione-visite

Le immagini sono precaricate a titolo esemplificativo: ciascun utente potrà decidere di personalizzarle e caricare le immagini desiderate. Basterà salvarle dentro la cartella di installazione di Komodo nel percorso release/img/c_clinica/_sfondi_ nei sistemi Windows, nei sistemi OSX komodoExstras/img/c_clinica/_sfondi_.

Tramite il bottone "Importa da Visita Precedente" sarà possibile copiare dalla Visita precedente ESAME, CONCLUSIONI e TERAPIA.

Tramite il bottone "Apri Cartella Allegati" sarà possibile allegare alla Cartella Clinica del paziente ulteriori documenti esterni al nostro applicativo come ad esempio: esami, lastre o documenti collegati direttamente all'assistito, ecc...

Anamnesi

Nella pagina dell'ANAMNESI (raggiungibile dal menù Anagrafiche e cliccando sull'icona della colonna "Visite" oppure dal menù Studio - C.Clinica negli appuntamenti della data odierna cliccando su "+A") è possibile avere, per ciascun paziente, uno storico delle visite effettuate, prenderne visione e stampare i dettagli.

agenda-e-gestione-visite

  • La SCHEDA 1 è standard e non personalizzabile;
  • La SCHEDA 2 e la SCHEDA 3 sono personalizzabili da parte dell'utente. Basterà fare un doppio click con il mouse sulla riga desiderata e riportare il testo voluto; al termine della digitazione basterà fare un click con il mouse fuori dal campo per salvare la descrizione.
info

Una volta modificato un campo dell'Anamnesi attribuendone la descrizione desiderata, tale modifica sarà visibile su tutte le schede "Anamnesi" degli assistiti e pronta per essere utilizzata per le successive compilazioni.

agenda-e-gestione-visite

Cliccando sul bottone "Stampa Anamnesi" verranno stampati solo i campi effettivamente compilati.