Ripristino degli Archivi
Se, a seguito di un malfunzionamento del supporto USB o di una perdita dei dati, dovesse sorgere la necessità di ripristinare un backup (per sapere come effettuare un backup, vedi Backup degli archivi), il file fatturazioneAAAA-MM-GG_HH-MM-SS.zip
si troverà:
- sistemi Windows: in
C:/backupFatturazione
se è stato sempre stato effettuato alla chiusura di Komodo; - sistemi OSX (Apple): in
Finder/Disco fisso/backupKomodo
se è stato sempre stato effettuato alla chiusura di Komodo; - mail: se il backup è stato spedito via mail; in questo caso, collegarsi alla mail inserita nei Settings di Komodo e scaricare il file sul proprio PC e scompattarlo.
info
sistemi OSX
Se nel Finder non si riesce a vedere il percorso sopra indicato, basterà entrare nel menùFinder/Preferenze.../Barra laterale
e spuntare la casella con un simbolo di una casa.
In entrambi i casi, prima dello scompattamento verrà richiesta una password (per questioni di sicurezza contattare l'Assistenza per farsi dare il codice).
Una volta scompattato il file .zip
si otterrà un file chiamato fatturazione.db
.
Aprire quindi Komodo e andare nel menù Settings - Utilità. In basso a destra nel riquadro "Importazione Archivi" cliccare il bottone "Importa", ricercare il file fatturazione.db
e aprirlo.
Uscirà un messaggio in verde che conferma l'esito del caricamento.